Cotillon Georgette Heyer

ISBN:

Published:

Hardcover

258 pages


Description

Cotillon  by  Georgette Heyer

Cotillon by Georgette Heyer
| Hardcover | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, ZIP | 258 pages | ISBN: | 3.57 Mb

Frederick Standen, futuro Lord Legerwood, giovane dandy di ineguagliabile eleganza e inalterata amabilità, non aveva mai affrontato draghi, né era probabile che mai gli accadesse di farlo. Molti, a cominciare dai draghi, non troverebbero in questoMoreFrederick Standen, futuro Lord Legerwood, giovane dandy di ineguagliabile eleganza e inalterata amabilità, non aveva mai affrontato draghi, né era probabile che mai gli accadesse di farlo.

Molti, a cominciare dai draghi, non troverebbero in questo alcunché di disdicevole. Non così Kitty Charing- lingenua e tenace signorina Charing, allevata in campagna dal tutore Matthew Penicuik, era di parer contrario: per meritare lamore di una giovane gentildonna, un giovane gentiluomo deve uccidere draghi, rapire in stravaganti circostanze la donna amata, guadare fiumi in tempesta...

azioni tutte assai sconvenienti agli occhi del garbato signor Standen.Tuttavia, lassenza in lui di ogni astio nel confronti dei draghi sarebbe rimasta senza conseguenze notevoli (giacché accadeva assai di rado che i draghi venissero accolti nel bel mondo ottocentesco) senza la bizzarria del vecchio gentiluomo. Ricco quanto avaro e irritante quanto irritabile, Matthew Penicuik decide che la giovane pupilla sposi uno dei suoi pronipoti, e gli porti in dote il danaro che in tal modo erediterà da lui, o non erediti nulla e venga abbandonata nella più completa indigenza.

Ora, dei pronipoti del vecchio gentiluomo, Jack voleva il danaro ma non Kitty, Hugh avrebbe virtuosamente preso il danaro e Kitty, ma neppure lui uccideva draghi, e Frederick, o più semplicemente Freddy, non voleva né il danaro né Kitty. Kitty, quanto a lei, sapeva bene quel che voleva aveva letto troppi romanzi per non ricorrere a uno dei più collaudati stratagemmi romanzeschi.E fu così che linerme signor Standen, abituato a darsi pena soltanto per il taglio dei suoi abiti, si vide trascinato in un insolito cotillon in cui nulla appare difficile quanto comprendere quale sia la propria dama, preso in una girandola di eventi e romantici intrighi che metterebbero in imbarazzo i più implacabili uccisori di draghi.

Ma Freddy, seppure nel difficile apprendistato a eroe romantico gli accada a volte di confondere dame, draghi e cavalieri, non tarderà ad apprendere (e lirresistibile Kitty con lui) che vi sono molti modi di essere romantici, molti modi di uccidere draghi, e molti modi di essere draghi.Quando poi linesauribile imperturbabilità del signor Standen, gli occulti disegni del vecchio gentiluomo, lingenua ma incrollabile tenacia di Kitty (decisa a sposare soltanto luomo che ama ma assai meno pronta a comprendere quale sia luomo che ama) si rivelassero insufficienti, non interverrebbero forse, a disporre armoniosamente dame e cavalieri e a risolvere una delle vicende più inconsuete e scintillanti che Georgette Heyer abbia mai creato, le eterne eppure sempre imprevedibili sorprese dellamore?



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Cotillon":


quesignificatunombre.com

©2011-2015 | DMCA | Contact us